Tubisteria

COSTRUZIONE E MONTAGGIO “CHIAVI IN MANO”

Il Consorzio Blue Line Group è specializzato nella realizzazione di manufatti tubolari e nell’allestimento di condotte per il passaggio di acqua, olio, nafta, aria, acque nere e acque grigie, secondo una logica “chiavi in mano”.

La costruzione dei manufatti in ferro, inox, cunifer, polietilene (PE 100) e polibutilene (PB) avviene all’interno delle officine del Consorzio Blue Line Group a Monfalcone (GO) in un’area di circa 40.000 mq. Tutto il personale viene formato ed aggiornato per poter soddisfare i più alti livelli qualitativi richiesti dal cliente. Tutti i saldatori sono qualificati secondo le WPS (Welding Procedure Specification) -WPQR (Procedure Qualification Record) proprie del Consorzio Blue Line Group sviluppate in accordo con le specifiche tecniche dei clienti. La produzione è certificata ISO 9001:2015.

L’azienda, nei suoi stabilimenti, ha ritenuto necessario investire nel 4.0 per crescere e gestire dati sempre più numerosi e complessi. L’innovazione ha interessato sia gli impianti, i macchinari e le tecnologie utilizzate sia lo sviluppo delle competenze e delle risorse umane.

Un’area della produzione è stata dedicata ai trattamenti superficiali finali di sabbiatura e pitturazione al fine di poter offrire un servizio completo al cliente.

Una volta ultimata la costruzione, il prodotto finito trattato (sabbiato e verniciato internamento in base alle specifiche) viene sottoposto ai controlli non distruttivi.

Superati i controlli viene preso in carico dalle squadre di montaggio, presenti nei cantieri navali in tutta Italia che provvedono ad assemblare la linea a bordo nave, in base ai piani di montaggio forniti dal Committente.

Il Consorzio Blue Line Group gestisce più di 40.000 tubi all’anno per divisione e controllo qualità.