IL CONSORZIO BLUE LINE GROUP

Il Consorzio Blue Line Group nasce nel 2007 e riunisce un nucleo di aziende professionalmente e tecnologicamente preparate, al fine di assumere lavori, forniture ed installazioni per realtà navali ed industriali.

Nel settore navale siamo in grado di curare, con un’ottima gestione chiavi in mano, una vasta gamma di lavorazioni che vanno dalla costruzione all’allestimento delle sale macchine delle navi – da crociera, yacht, offshore, mercantili e piattaforme – alla costruzione di impianti in moduli “skid“. Siamo specializzati in interventi di manutenzione straordinaria in navigazione, operando in tutto il mondo, riscuotendo approvazione e soddisfazione dalle società Armatrici.

LA NOSTRA SEDE

Inaugurata ad ottobre 2013 la sede in via dei Boschetti 57 a Monfalcone mette a disposizione delle consorziate un’ampia struttura composita, dove vengono eseguite le lavorazioni di produzione.

Negli anni, con l’aumento del carico di lavoro, il Consorzio ha ampliato la propria area acquisendo due ulteriori capannoni confinanti lavorando su un totale di circa 40.000 mq.

Gli stabilimenti sono stati studiati e vengono continuamente rinnovati al fine di rendere la produzione sempre più efficiente, sicura e compatibile con l’ambiente.

PRESENZA NEL MONDO

Il consorzio è presente in Italia nei cantieri navali di Monfalcone, Marghera, Ancona e Genova e nelle navi in navigazione per tutto il mondo: dal Mediterraneo al Mare del Nord, dalle Americhe all’Asia.

VISION E MISSION

La vision del Consorzio Blue Line Group è di crescere e rappresentare, sia per il mercato nazionale che estero, un punto di riferimento nel settore “chiavi in mano” costruzione ed allestimento tubisteria con standard di elevata qualità.

Grazie ai vari investimenti ed alla forte spinta evolutiva il Consorzio gode di nuove strutture, attrezzate con macchinari di altissima qualità, orientate ad una logica e funzionale suddivisione delle lavorazioni in reparti distinti in grado di agevolare ed accelerare i flussi di lavorazione, implementando servizi precedentemente esternalizzati a terze parti.

L’aver integrato tutte le fasi della produzione ha permesso la gestione dell’intero ciclo produttivo all’interno del Consorzio, snellendo le procedure ed ottimizzando tempi e risorse.

I principi fondanti del Consorzio si possono sintetizzare nei concetti di “buona impresa” ossia nella centralizzazione, ottimizzazione e valorizzazione di risorse umane, strutturali e finanziarie ciò al fine di garantire qualità ed efficienza al committente e una gestione della sicurezza e qualità del lavoro e rispetto per l’ambiente sempre maggiori.

La formazione costante, un’amministrazione efficiente, l’utilizzo ottimale di ogni risorsa disponibile, uno sguardo al futuro ed al progresso tecnologico sono ritenuti ingredienti fondamentali per superare i costanti obiettivi che il Consorzio si prefissa di anno in anno.

ETICA D'IMPRESA

Il Consorzio svolge la propria attività nel rispetto della legge, dei regolamenti interni e dell’etica professionale. In quest’ottica è stato redatto ed applicato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 (Modello 231/01) ed il sistema di whistleblowing.

Codice etico

Modello 231/01

Whistleblowing

POLITICA AMBIENTALE

Il consorzio agisce tenendo conto della propria responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società nel suo complesso.

Secondo tale ottica concepisce come priorità la gestione dell’ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro secondo un sistema adeguato, volto al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e degli standard di sicurezza.

L’obiettivo del Consorzio è quello di minimizzare i rischi per il territorio mantenendo un alto livello di attenzione sulle tecnologie emergenti al fine di individuare soluzioni, economicamente sostenibili, che garantiscano maggior efficacia ed efficienza nella prevenzione e riduzione degli impatti ambientali.

POLITICA DELLA QUALITà

Il Consorzio Blue Line Group investe ogni anno nella formazione dei propri collaboratori per mantenere e migliorare la qualità del prodotto e dei servizi offerti. Un team di esperti analizza i processi attivi ed effettua regolarmente audit di verifica e incontri per sviluppare ed implementare le procedure aziendali.