FLY ARK la nuova scuola di infanzia bilingue (inglese – italiano) inaugurata il 17 Giungo 2017 è nata come scuola aziendale ad orario flessibile per coprire le esigenze delle imprese insediate nel mandamento monfalconese anche grazie all’apporto del Consorzio Blue Line Group che ha creduto in tale iniziativa: un genitore è in grado di lavorare serenamente solo sapendo il proprio figlio al sicuro, con personale qualificato ed amorevole.
L’edificio, di proprietà del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Monfalcone, è stato pensato e realizzato con criteri all’avanguardia ed ecologici seguendo le linee di un’architettura attuale e moderna.
La ricca offerta didattica della cooperativa L’Arca del Bebè è studiata da un team di educatrici altamente qualificate la cui missione è racchiusa nella frase “Educare è come seminare…”.
Al fine di rispondere all’esigenza di molte delle lavoratrici del Consorzio Blue Line Group e delle ditte consorziate è stato implementato il piano welfare aziendale offrendo un contributo mensile importante a tutte le lavoratrici che affidano il proprio figlio al Fly Ark.
“(…) Il gruppo industriale Consorzio Blue line Group è da tempo attivo nel campo del sociale e della valorizzazione del territorio locale. «Con la gestione di questa scuola “Fly Ark” – ha affermato il vicepresidente Domenico Gentile – pensata per venire incontro alle esigenze dei lavoratori del territorio, abbiamo deciso di raggiungere l’obiettivo dotandoci di tutti gli strumenti necessari a fornire un servizio di qualità superiore».”
Il Piccolo 17.06.2017
“Proprio per sottolineare l’impronta collaborativa ed evolutiva che caratterizza tutte le attività del nostro gruppo, siamo stati felici di sostenere economicamente questo progetto, che faciliterà la vita ai nostri collaboratori ed a quelli delle aziende nella zona. Soprattutto sono orgoglioso di aver contribuito ad impostare l’inglese come lingua madre della scuola, ritenuta fondamentale per il futuro dei nostri figli.”